slogan

Italian Bulgarian English French German Macedonian Maltese Romanian Russian Spanish

Basket

Kobe Bryant, l'eredità del Black Mamba

Chiunque decida nella propria vita di essere un'atleta e di provare ad eccellere in uno sport, qualunque esso sia, non può non prendere come riferimento chi, attraverso il lavoro e la dedizione, è riuscito a costruire una carriera tale che gli ha permesso di diventare uno dei giocatori più forti della storia della pallacanestro e di diventare, al tempo stesso, un simbolo ed un punto di riferimento per tutti gli sportivi di oggi e di domani.

Berlino azzurra anche nell'Eurobasket

Italia magnifica a Berlino. Gli azzurri del basket sfoggiano una prestazione di altissimo livello e battono la Spagna 105-98 a Euro 2015. Per spirito, concentrazione e voglia di affermarsi, quella contro gli spagnoli è una delle migliori partite degli ultimi anni.

Addio, Black Mamba

Era l'aprile del 2016, nel periodo del suo addio al basket giocato, che scrissi su questo stesso giornale un articolo che ripercorreva la grande carriera cestistica di Kobe Bryant. Ora, nel momento del suo tragico addio definitivo, che lo consegna a pieno titolo al Mito, lo ricordiamo proprio riprendendo quell’articolo.

Triplete sardo

Era scritto nel destino. Dopo gli sprechi di Reggio Emilia per chiudere il discorso in Sardegna in gara-6, si laurea campione d’Italia Sassari andando a vincere in Emilia e sfatando il fatto campo che finora era stato rispettato.

The Black Mamba

Quando si ritira un grande campione dello sport è sempre un momento di grande tristezza, sia per i tifosi che ne hanno seguito e amato le gesta, sia per gli avversari che ne hanno temuto e ammirato le giocate.

Finale inedita

Espugnando il “Taliercio” per la seconda volta nella serie di semifinale, la Grissin Bon Reggio Emilia ribalta il fattore campo, si aggiudica gara-7 contro l’Umana Reyer Venezia e da domenica andrà a giocarsi un’inedita finale contro Sassari; peraltro, col vantaggio di giocare in casa l’eventuale bella.