slogan

Italian Bulgarian English French German Macedonian Maltese Romanian Russian Spanish

Ciclismo

Contador bis

Dopo 21 tappe e 3486 chilometri il 32enne spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) ha vinto il 98° Giro d'Italia.

14 luglio: la presa di Francia

La tappa più attesa da tutti gli amanti del Tour è quella del 14 luglio. Da sempre, gli organizzatori della corsa riservano, all’anniversario della presa della Bastiglia, una tappa piena di insidie per entusiasmare i tanti tifosi.

IL CT della fatica

Da sempre, dalla fine dell'Ottocento, da quando lo sport ha iniziato ad acquistare valenza sociale, ciclismo e calcio si sono divisi l'amore e la passione delle folle, in Italia.

Inseguendo un sogno giallo

Tutti i ciclisti inseguono un sogno, un sogno difficile da realizzare ma che ti tiene inchiodato per tutta la carriera: si sa, il brivido della caccia in sé è anche meglio della cattura di una preda.

Spumante italiano al Tour

Il Tour è finito: ora spazio ai festeggiamenti e ai primi bilanci. Il grande protagonista è stato un vero Italiano, Vincenzo Nibali, che non solo ha riportato la maglia gialla in Italia dopo il pirata ma è anche riuscito nell’impresa di dominare la corsa lasciando solo le briciole agli avversari.

Giallo italiano

Il Tour ha un padrone, o almeno questo è quello che speriamo noi italiani! Prima del Giro di Francia, gli amanti delle due ruote speravano nelle grandi sfide tra il vecchio leone Alberto Contador, e i terribili giovani Chris Froome e Vincenzo Nibali.

Champs Élysées, gloria italiana

In questo Tour, mai in discussione, è nata una stella: Vincenzo Nibali. Vicenzo ha stregato tutti i tifosi delle due ruote, conquistando anche i difficili cuori francesi dopo aver fatto emozionare l’Italia e la Spagna.

Giro, la favola di Aru

Se il Giro d’Italia quest’anno ha parlato soprattutto colombiano, con il primo posto di Nairo Quintana e il secondo di Rigoberto Uran, merita tuttavia la prima pagina anche l’impresa di Fabio Aru, salito sul gradino più basso del podio a 4’04” dal vincitore.

Vittoria gialla in memoria

La tredicesima  tappa doveva essere degli italiani e i nostri ciclisti non si sono fatti attendere. La corsa gialla doveva ricordare due grandi del ciclismo: Gino Bartali e Fabio Casartelli.