slogan

Italian Bulgarian English French German Macedonian Maltese Romanian Russian Spanish

Atletica

Un passo dietro l'altro...

Come si può misurare il successo? Si può quantificare secondo parametri misurabili, ad esempio altezza, peso, lunghezza, capacità?

Correre dietro le sbarre

Io corro come il vento che soffia. 

La maratona azzurra esce dal letargo

Dopo l’indimenticabile exploit di Stefano Baldini, oro ai Giochi di Atene 2004, la maratona azzurra sembrava entrata in un lungo letargo. A farla resuscitare, dopo dieci anni, ci hanno pensato Valeria Straneo e Daniele Meucci, rispettivamente argento e oro agli Europei di Zurigo, sulla scia dell’altrettanto splendido oro dell’italo-cubana Libania Grenot sui 400 metri in pista.

Romaratona etiope

Nonostante le avverse condizioni meteo, con pioggia e vento che hanno ostacolato non poco gli sforzi dei partecipanti, l'edizione 2014 della Maratona di Roma si è conclusa con il record di presenze al via (19.061) e ben 14.608 arrivati al traguardo.

Una corsa per due

Io corro come il vento che soffia

The sport must go on

Io corro come il vento che soffia.

Boston stronger

Il 15 aprile 2013 era finita con decine di corpi di corridori e semplici spettatori riversi sull’asfalto in prossimità della finish line (lo striscione d’arrivo), dappertutto magliette sporche di sangue e scarpette da running di tante marche famose disseminate ovunque.