slogan

Italian Bulgarian English French German Macedonian Maltese Romanian Russian Spanish

Tennis

Roger Federer: il saluto del Re

Negli ultimi anni, nel mondo dello sport spesso si è abusato di alcuni termini, come "campione" e "fuoriclasse", che dovrebbero essere usati in maniera più parsimoniosa e per raccontare quei giocatori che realmente possano rispecchiare queste due parole.

Il tennista che ha fermato il tempo

Che numero può avere la gloria sportiva, la leggenda? Esiste una cifra che può dare le dimensioni di un’impresa sportiva, un numero che nel suo significato può racchiudere una carriera?

Sorelle d'Italia

È un abbraccio che accomuna tutta una nazione, come solo il calcio era riuscito a fare, come solo lo sport riesce ancora a fare.

Re e Regine

Ci sono dei luoghi, per uno sportivo, che assumono l’aura del sacro, stadi o arene che rappresentano l’essenza della disciplina che si segue, posti che almeno una volta nella vita bisogna aver frequentato, da spettatori, protagonisti o comparse.

Roberta Vinci, sogno americano

Grande impresa di Roberta Vinci, che, battendo per 6-3 5-7 6-4 la francese Kristina Mladenovic, ha centrato, per la prima volta in carriera, le semifinali degli Us Open, traguardo raggiunto in precedenza nell’era Open solo da due azzurre, Sara Errani e Flavia Pennetta.

Grinta rosa azzurro a Indian Wells

Come i migliori vini nostrani che con la maturità esprimono il loro miglior gusto, così sembra che il tennis italiano femminile si imponga sui palcoscenici mondiali in un’età che non si può definire proprio adolescenziale.

Il Re e la Regina di Roma

Novak per la quarta volta re di Roma, Maria per la terza volta regina.

La rivincita di Stan

Al via la nuova stagione tennistica con il primo torneo Slam dell’anno: gli Australian Open.

Pennetta superstar

Non basta la numero uno al mondo alla squadra Usa per battere l'Italia.